CALOA

Marketing esperenziale
Information Technology
Digital Marketing
Consulenza Strategica

About us


CALOA

un team multidisciplinare che integra competenze di Marketing Esperienziale, Information Technology e Digital Marketing

Attraverso modelli strategici di Customer Experience Management a vantaggio della conoscenza del vostro cliente e del vostro business per aiutarvi a creare una nuova cultura aziendale Customer Oriented.
Comprendere la componente emozionale dei propri Clienti e porre in atto azioni che possano soddisfarli analizzando e valutando i punti di contatto, rappresenta un elemento differenziante di fondamentale importanza per le Aziende che trovano nella Customer Experience Management il modello strategico innovativo e concreto per consolidare la Loyalty e Advocacy.
Le Aziende che conseguono i migliori risultati sul mercato, mostrano valori di Customer Experience elevati ed in continua crescita.

Offerta


Customer Experience Management

Per comprendere il percorso del cliente ed il suo comportamento è fondamentale acquisirne tutte le informazioni strategiche, individuando e analizzando i vari canali e punti di contatto: cross-channel/touchpoint trasversali/processi aziendali, utilizzati dal cliente per comunicare e interagire con l'organizzazione.
CALOA aiuta le organizzazioni definendo l'index esperienziale del cliente attraverso un approccio strategico di analisi dell'ecosistema esperienziale e di ascolto del cliente, applicando una metodologia strutturata di Customer Experience Management in quattro macro aree, in grado di analizzare, identificare i punti di sofferenza, intervenire e monitorare costantemente i risultati ottenuti.
La customer experience è la reazione interiore e soggettiva che i clienti hanno di fronte a qualsiasi interazione con un'organizzazione, attraverso tutti i canali di contatto. E' per un'azienda la capacità di leggere e comprendere la componente emozionale dei propri clienti e porre in atto azioni che possano renderlo felice e fidelizzato attraverso esperienze positive.
Le aziende che sono in grado di offrire con continuità una Customer Experience d'eccellenza ottengono vantaggi di business tangibili che vanno ben oltre l'aumento della fedeltà dei clienti e della redditività.
Il modello strategico di CALOA prevede un approccio metodologico in 4 fasi:
  • Analisi dell'ecosistema esperienziale e assessment sulla conoscenza e comportamento del cliente CENSIMENTO E analisi dei Touchpoint
  • Identificazione dei punti di sofferenza e definizione della Customer Journey Mapp per singolo touchpoint
  • Piano di miglioramento, tattico e strategico sui touchpoint da migliorare
  • Misurazione e visualizzazione del Customer Experience Index attraverso Dashboard personalizzata.

Digital Strategy


- Digital checkup
- Digital strategy
- Mobile strategy
- App & Mobile marketing

CALOA aiuta le organizzazioni ad analizzare e indirizzare le scelte strategiche traghettando le organizzazioni verso una trasformazione digitale Customer Oriented.

Measuring & Tracking


- Digital dashboard
- Performance analysis
- Web analysis
- Eye Tracking
- Digital Reputation,
- Sentyment Analysis & Monitoring

CALOA analizza le performance dei touchpoint cross channel, ascoltando la rete, conducendo test di usabilità dei canali digitali, con strumenti di analisi digitali, visualizzando l'index di Customer Experienze su Dashboard personalizzabile.

Digital Performance


- SEM/SEO - Analisi e Implementazione
- Instore Trafic
- Social & Viral Marketing
- Benckmarking

CALOA ha le competenze e gli strumenti per analizzare ed implementare modelli digitali in grado di aumentare e monitorare le performance dei punti di contatto digitali e tradizionali.

Agency


- Creatività web/mobile
- User Experience Design
- User Interaction Design
- Digital Touchpoint Design
- Digital Retail Innovation concept

CALOA interviene per migliorare e progettare i canali di contatto tra azienda e cliente, utilizzando una metodologia progettuale utente centrica.

Valori


La qualità in quello che facciamo e come lo facciamo, l'esperienza maturata su progetti nazionali ed internazionali, con una metodologia orientata al cliente, ponendolo al centro della nostra strategia progettuale e di analisi, utilizzando le nostre competenze e skills innovativi in continuo aggiornamento, condividendo modelli e processi sull'innovazione come unica via per il successo, con la trasparenza e condivisione dei risultati con integrità chiarezza e professionalità.

Management


 

GIORGIO BRUGO

Chief Experience Officer/Digital Marketing
co-Founder

ANTONIO SIRIANNI

Chief Innovation Officer/Digital Performance
co-Founder

 

Contatti


I nostri riferimenti
+ 39 02 45485206
Lun - Ven 9:00 - 18:00
Via Carlo De Angeli 3
20141 Milano